ROBERTO GIOVANNINI e SAGI DESIGN - News da robertogiovannini.com
Roberto Giovannini, storica realtà fiorentina specializzata nella creazione di arredi classici di alta qualità e Sagi Design, rinomata realtà leccese di arredamento e progettazione di interni, consolidano una preziosa collaborazione iniziata già nel 2012.
Sagi Design accoglie nel suo showroom di via Matteotti 103 a Maglie, in provincia di Lecce, in un edificio storico e tipico dell’architettura leccese, un’ampia selezione di arredi, icone di stile e di eleganza del brand fiorentino.
Sagi Design è già partner strategico di Roberto Giovannini per l’arredamento del proprio spazio fieristico a Milano, in occasione del Salone Internazionale del Mobile.
Arredi, imbottiti, letti, tavoli, illuminazione e accessori di qualità assoluta, che esaltano la bellezza e la maestria dell’arte dell’intaglio, proposti in differenti stili e declinati in preziose finiture, contribuiscono a valorizzare gli oltre 300 metri quadri dello spazio Sagi Design.
Roberto Giovannini prosegue così il suo percorso di affermazione e posizionamento presso gli showroom nazionali e internazionali più prestigiosi e strategici per il proprio settore, affiancando così i punti vendita monomarca di Firenze, Milano e Napoli e gli showroom delle città di Teheran, Riyad, Dubai, Shangai, Pechino, Toronto, Miami e Istanbul.
Arredare per appagare i sensi e il desiderio di realizzare uno spazio assolutamente personale, con funzionalità e forte senso estetico: è questo lo ‘spirito’ che porta Roberto Giovannini a selezionare con cura i propri partner.
Link alla news su robertogiovannini.com
Salone del Mobile 2016 Milano - Collezione Armonie
Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra Sagi Design e Roberto Giovannini al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2016, dove scelte stilistiche nelle finiture e nei materiali ‘raccontano’ ambienti eleganti, capaci di dare il giusto risalto agli arredi, classici senza tempo e dall’allure contemporanea, della nuova collezione Armonie.
Collezione che si rivela nella zona Giorno, grazie ad un ampio salone che accoglie la zona living De’ Medici, la living room Pitti, l’ampia sala da pranzo Ducale e lo studio Luigi XVI, e nella zona Notte, che ospita invece le due master bedroom Palais Royal e Impero.
Il pavimento in parquet di rovere massello con disegno Versailles e finito ad olio bianco dona un’atmosfera accogliente e raffinata all’ingresso e alla zona pranzo, mentre lo studio, i salotti e le camere da letto si ‘adagiano’ su una soffice moquette bianca, che rende gli ambienti intimi e caldi.
Le pareti vedono, invece, un armonioso alternarsi di colori tenui e delicati, come il grigio e l’azzurro chiaro o ancora il bianco, scelti per la loro capacità di mettere in risalto gli arredi e di aumentare il volume visivo nelle stanze, rese, così, ancor più luminose. Declinati nelle stesse nuance di colore, anche i preziosi tendaggi in seta.
Nuove suggestioni compositive si rivelano, invece, attraverso il raffinato decoro ramage che caratterizza la sala da pranzo, effetto che richiama i pregiati tessuti del ‘700.
Lo stand, di 200 metri quadri, rispecchia la filosofia dell’azienda e la sua capacità di comunicare atmosfere classiche, valori e visioni oniriche con modalità sempre differenti e affascinanti.
iSaloni Worldwide 2015 - Crocus
Per il quinto anno consecutivo Sagi Design accompagna Roberto Giovannini alla fiera Crocus di Mosca. La Russia rappresenta da sempre uno dei mercati di riferimento dello storico marchio Fiorentino e Roberto Giovannini ha voluto ribadirne l’importanza anche quest’anno presentando ambienti ricercati e curati nei minimi dettagli, di gusto raffinato ed elegante, frutto di una profonda e continua ricerca stilistica.
Nuvole e Sogni - Milano 2015 con Roberto Giovannini
Come un sogno tra le nuvole, questa è l’atmosfera che si respira entrando nel mondo che Sagi Design, dei fratelli Oronzo e Luigi Marra, ha pensato per Roberto Giovannini al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2015, una moltitudine di emozioni che si sprigionano alla vista delle nuove ambientazioni proiettate in uno scenario quasi magico.
Link